Equilybra | Perché scegliere Equilybra
Perché scegliere Equilybra

Efficacia dei trattamenti, personale medico ed estetico qualificato, prodotti e strumentazioni d'eccellenza: ecco perché scegliere Equilybra.

Equilybra adotta un metodo individuale e scientifico, che mira a risultati reali, sicuri e concretamente misurabili. Viene indicata per ogni singolo cliente solo la sinergia di trattamenti più adatta alle sue specifiche esigenze e al raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Dalla consulenza iniziale fino alla fine dei trattamenti estetici, medicali o combinati, il cliente viene seguito e supportato in ogni passaggio.

Grazie all’efficacia del metodo, Equilybra garantisce sempre il raggiungimento dell’obiettivo: se non sono sufficienti i trattamenti preventivati negli accordi iniziali, vengono aggiunti quelli necessari, senza alcun ulteriore costo per il cliente.

Equilybra persegue una politica di eccellenza, che viene applicata in ogni ambito di attività del centro:

  • piani di azione scientifici, elaborati sulla singola persona e solo dopo un’attenta analisi di fattibilità;
  • approccio individuale, con piani alimentari tarati sullo stile di vita e sulle esigenze del cliente, senza diete restrittive e stressanti;
  • obiettivi chiari, stabiliti in fase di preventivo;
  • misurazione dei progressi per il pieno raggiungimento degli obiettivi;
  • medico estetico esperto;
  • nutrizionista interna;
  • figure professionali specializzate in ogni singola tipologia di trattamento;
  • esperienza ventennale in trattamenti estetici, medicali e nel dimagrimento estetico;
  • trattamenti scientifici e protocolli sicuri e consolidati;
  • gamma completa di trattamenti medicali non invasivi;
  • utilizzo dei migliori prodotti certificati disponibili sul mercato per qualità, affidabilità, prestazioni ed efficacia;
  • fillers riempitivi top di gamma per i trattamenti medici e di estetica applicata;
  • strumentazione tecnica di ultima generazione.

Sul centro benessere Equilybra

Da Equilybra è necessario fissare un colloquio informativo, che è gratuito e non vincolante, per poter individuare l’esigenza e stabilire il percorso più adatto.
La consulenza si articola in tre fasi:

  • la conoscenza del cliente, attraverso la condivisione di alcune informazioni;
  • la consulenza estetica, svolta in cabina, che aiuta a valutare l’entità della problematica da affrontare;
  • l’individuazione del programma di trattamenti più adatto, con obiettivi e relativi costi.

Alla fine del colloquio il cliente ha tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione. Senza obblighi né forzature, ha poi il tempo di riflettere e comunicare al centro se iniziare o meno il trattamento.

Trattamenti correttamente individuati e gestiti portano a risultati reali e misurabili. Il raggiungimento dell’obiettivo prefissato è quindi tangibile. Equilybra, attraverso una consulenza pre-trattamento, individua il trattamento più idoneo per il tipo di cliente e il tipo di risultati da raggiungere. Nel caso di un regime alimentare particolare da seguire, come avviene per il dimagrimento generale, le indicazioni di una nutrizionista accompagnano il cliente in tutte le fasi del percorso da seguire.

Nei casi in cui Equilybra non possa accogliere la richiesta del cliente, a causa di problematiche per le quali sono previste strutture particolari, non viene attivato nessun trattamento e viene dato al cliente ogni dettaglio circa le motivazioni per cui la sua richiesta non può essere accolta.

Garantiamo il raggiungimento del risultato prefissato, sempre. Se non sono sufficienti i trattamenti preventivati, aggiungiamo quelli necessari senza alcun ulteriore costo per il cliente. Una consulente di fiducia individua la corretta e sana alimentazione da seguire in sinergia con i trattamenti, per massimizzarne l’efficacia e raggiungere e mantenere i risultati.

Garantiamo il supporto necessario a gestire al meglio la fase di mantenimento del risultato, che viene ottenuto conciliando lo stile di vita del cliente e i suoi impegni con i trattamenti da seguire.
L’efficacia dell’approccio Equilybra e dei trattamenti proposti ha costi in linea, quando non inferiori, ai livelli medi di mercato.

Garantiamo professionalità, un’esperienza di quindici anni e totale trasparenza. Mettiamo a disposizione dei clienti sette operatrici, che possono operare in 12 cabine, tutte dotate di toilette e attrezzate per offrire alti livelli di igiene, comfort e privacy. Rispettiamo la massima puntualità negli appuntamenti, evitando al cliente fastidiose attese in sala d’aspetto. Evitiamo di intraprendere un ciclo di trattamenti se non possiamo garantire la raggiungibilità dei risultati.

Su trattamenti e mantenimento

In caso di scarsa disponibilità di tempo si individua un programma in grado di tenere conto di tale esigenza: se la soluzione individuata garantisce comunque risultati si procede con il trattamento. Altrimenti si evita di iniziare qualsiasi intervento. È bene tenere presente che alcuni programmi richiedono una frequenza costante, mentre altri possono essere effettuati ad intervalli di tempo consistenti. La flessibilità dei tempi è quindi anche legata al tipo di trattamento che deve essere affrontato e dai risultati da raggiungere.

Equilybra è organizzata e adeguatamente strutturata per adattarsi al massimo alle esigenze del cliente, nell’ottica comune di raggiungimento dell’obiettivo e sostenibilità dei trattamenti.

I trattamenti acquistati non hanno mai scadenza e possono sempre essere sospesi o ceduti a terzi. Il contratto si considera chiuso quando tutte le sedute acquistate vengono effettuate.

Il mantenimento è un programma opzionale ma vivamente consigliato, in quanto rappresenta una fase importante, nella quale stabilizzare il risultato acquisito durante la fase d’urto; in molti casi, infatti, il mantenimento arriva ad aumentare i benefici della prima fase. Per ciascun tipo di trattamento esiste un programma di mantenimento specifico, con una particolare frequenza delle sedute, che avvengono mediamente una o due volte al mese.

Durante tutta la fase del mantenimento vengono svolte delle sedute di richiamo, con tempi e modi specifici per ogni cliente, in genere con cadenza molto blanda (una o due volte al mese, come detto, ma anche una volta ogni due mesi, in certi casi). La sostenibilità del mantenimento viene garantita anche per ciò che riguarda i costi: i clienti in mantenimento hanno sempre uno sconto del 50% e le consulenze alimentari della nostra biologa nutrizionista sono sempre gratuite.

Sul dimagrimento

Nel centro specializzato Equilybra il regime alimentare viene sostenuto da trattamenti specifici che ne amplificano i risultati, grazie all’eliminazione di tossine e agli effetti benefici sulla circolazione sanguigna e linfatica. I trattamenti a supporto del dimagrimento aiutano i tessuti a rimanere compatti e a evitare la lassità cutanea, che può accompagnare la perdita di peso e che compare in modo netto in assenza di adeguati di trattamenti o in mancanza di attività fisica. In questo modo la perdita di peso avviene in modo sano ed equilibrato, cioè con costanza e per gradi, senza ossessività e senza cedimento dei tessuti.

Il supporto e la consulenza sull’alimentazione da seguire tengono conto delle abitudini e dello stile di vita del cliente e sono fondamentali e determinanti per il raggiungimento del risultato. Il supporto e la consulenza infatti rendono il cliente più motivato, gli permettono di evitare inutili sacrifici ed evidenziano i risultati ottenuti di settimana in settimana.

La sostenibilità per il cliente – aspetto che non può essere garantito nelle diete fai-da-te, nelle quali spesso c’è scarsa considerazione e consapevolezza delle reazioni dell’organismo al regime alimentare autoimposto – rende lo svolgimento del trattamento e del programma di dimagrimento più piacevole, migliorando la predisposizione psicologica del cliente e facilitando il raggiungimento dei risultati.

La frequenza delle sedute dipende dal tipo di trattamento da svolgere. Le fasi iniziali di un ciclo completo, di solito più intensive, richiedono una o due sedute a settimana, che poi vanno diradandosi con il passaggio alle fasi successive. In caso di esigenze particolari, vengono valutate soluzioni alternative, per soddisfare il più possibile le esigenze del cliente.

Il centro Equilybra ha un’organizzazione delle risorse, dei tempi e delle location che permette di adattarsi al meglio agli impegni professionali e familiari di chi segue uno o più trattamenti. Il raggiungimento di risultati reali e misurabili è favorito anche da questa flessibilità.

Per gran parte dei trattamenti corpo è importante seguire un regime alimentare. In alcuni casi questo è determinate; in altri casi invece è un sostegno importante. In altri casi ancora, come ad esempio per il rassodamento dei tessuti, è scarsamente rilevante. Resta ferma la regola generale per cui seguire un regime alimentare corretto ed equilibrato ha in ogni caso effetti benefici sull’organismo di chiunque, a prescindere dalla concomitanza con un trattamento.

È molto importante sottolineare che non si tratta mai di regimi alimentari severi o restrittivi, ma di forme controllate di (ri-)educazione alimentare. Equilybra infatti rifiuta totalmente qualsiasi forma di dieta drastica ed eccessivamente restrittiva: mangiare bene è più importante che mangiare poco.

Svolgere una corretta attività fisica è sempre importante, perché contribuisce a un corretto stile di vita: è auspicabile che ognuno, secondo le proprie caratteristiche fisiche e secondo i propri livelli di preparazione atletica, svolga regolare attività fisica. Detto questo, è bene chiarire che i nostri programmi di recupero del peso ideale non prevedono attività fisica presso il centro, e che l’attività fisica non è una condizione determinante per il raggiungimento dei risultati che si fissano in sede di colloquio.

Esistono vari tipi di diete e la validità dipende molto dal loro bilanciamento e dalla loro sostenibilità.

Una dieta non bilanciata causerà molto probabilmente problemi fisici di varia natura, tra i quali il famigerato effetto yo-yo (variazioni di peso, anche consistenti, che precedono e seguono un regime dimagrante).
Mentre una dieta che non tiene conto delle caratteristiche fisiche e dello stile di vita sarà difficilmente sostenibile, richiedendo grandi sacrifici iniziali, ai quali seguiranno senso di frustrazione e abbandono.

Per ottenere risultati concreti e duraturi in modo sano è molto importante che il regime alimentare si adatti a chi vuole dimagrire, e non il contrario. Per poter conciliare a una dieta efficace i ritmi frenetici, i tempi ridotti e gli impegni lavorativi e famigliari, la dietista di Equilybra elabora piani alimentari specifici e su misura, che tengano in considerazione la costituzione, lo stile di vita, le esigenze e l’obiettivo del cliente. Per stile di vita intendiamo anche e soprattutto vita sociale: la maggior parte delle situazioni aggreganti coinvolgono il cibo (cene di lavoro, feste con gli amici, aperitivi, ricorrenze) ed è quindi importante imparare a gestire – nell’ambito della perdita e mantenimento del peso forma – queste occasioni conviviali senza mortificarle.

La consulenza alimentare offerta da Equilybra, in quanto componente fondamentale dell’approccio professionale del centro, è sempre inclusa nei costi del trattamento.

L’approccio adottato da Equilybra permette di raggiungere risultati evidenti e duraturi. Questo è possibile perché:

  • i trattamenti vengono individuati sulla base delle caratteristiche di ogni singolo cliente, evitando eccessivi sforzi sia nel raggiungimento che nel mantenimento degli obiettivi;
  • la consulenza costante di una dietista permette di acquisire piena consapevolezza circa le proprie abitudini alimentari, favorendo l’acquisizione di un corretto regime alimentare;
  • la consulenza e il supporto al cliente continuano anche nella fase post trattamento, con incontri e richiami dei trattamenti che consolidano e prolungano gli effetti del programma concluso.

Un percorso di dimagrimento concluso con successo non è comunque immune da ricadute (e quindi chi promette risultati definitivi non è credibile): se, finita la cura, si torna a mangiare ignorando i principi di un’alimentazione corretta ed equilibrata, è inevitabile recuperare il peso perso con la dieta: un meccanismo per natura immodificabile.

I programmi di mantenimento, che hanno solitamente una frequenza e dei costi altamente sostenibili, aiutano a fissare i risultati acquisiti.

I trattamenti Equilybra vengono svolti e gestiti in modo da prolungare al massimo la loro efficacia. Ma il recupero del peso nella fase post-trattamento dipende non solo dal trattamento svolto ma anche dal tipo di alimentazione che si segue: una dieta squilibrata renderà sicuramente più facile un nuovo accumulo di peso.

Il mantenimento dei risultati, che si svolge attraverso alcune sedute di trattamento in tempi stabiliti, è una fase determinante per conservare i risultati ottenuti: si viene monitorati con costanza e in modo professionale, si può intervenire tempestivamente in caso di aumenti anche lievi di peso, si rende più efficace e meno impegnativa la stabilità nel peso forma.

In genere il cliente, grazie al percorso di dimagrimento concluso, ha già fatto proprio uno stile di vita salutare: questo diventa un elemento di forte vantaggio nel mantenimento del peso forma.

Su trattamenti e gravidanza

I trattamenti affrontabili in gravidanza sono legati alla fase della gestazione.

Dopo il terzo mese di gravidanza è consigliabile effettuare dei trattamenti di linfodrenaggio manuale per migliorare la circolazione linfatica e ridurre il gonfiore (in particolare agli arti inferiori), tipico di questo periodo. Inoltre il linfodrenaggio è un’ottima preparazione per la fase post-parto: la cliente infatti recupererà meglio e più velocemente il proprio aspetto naturale pre-gravidanza.

Equilybra non utilizza prodotti contenenti principi attivi sconsigliati in gravidanza, ma esclusivamente creme neutre.

A distanza di qualche settimana dal parto si possono iniziare dei trattamenti corpo che aiutano a recuperare lo stato di forma pre-gravidanza. Durante il periodo di allattamento si possono effettuare i primi trattamenti corpo, evitando l’utilizzo di principi attivi che altererebbero il sapore e la composizione del latte materno.

Questi trattamenti favoriscono il recupero fisico (è importante che vengano svolte tutte le fasi per massimizzarne gli effetti) e sono preparatori alla fase post-allattamento, nella quale sarà possibile svolgere tutti i trattamenti corpo a disposizione.

Su costi e modalità di pagamento

Il costo di un ciclo di trattamento è strettamente collegato al tipo di inestetismo da trattare e al tipo di costituzione della persona. Dopo aver valutato questi elementi è possibile stabilire il numero di trattamenti necessari e, di conseguenza, il relativo costo. Non viene consigliato, mai, in nessun caso, un numero di trattamenti maggiore di quelli strettamente necessari al raggiungimento del risultato desiderato.

Per dare un dato puramente statistico, si può dire che la maggioranza dei percorsi d’urto effettuati ha un costo tra i gli 80 e i 160 euro mensili, per un periodo di 6 o 12 mesi.

È possibile pagare i trattamenti di volta in volta, al prezzo unitario oppure è possibile acquistarli e pagarli in un’unica soluzione, usufruendo dello sconto riservato ai pacchetti di 15 trattamenti.

In quest’ultimo caso è possibile scegliere di effettuare il pagamento in un’unica soluzione con i canali tradizionali (contanti, carta di credito, bancomat, assegno bancario, bonifico) oppure distribuire l’importo in pagamenti mensili (per una durata di 6-12 mesi).

Nei casi in cui il budget disponibile sia ridotto, una volta individuata l’esigenza, si cerca la migliore soluzione di compromesso tra disponibilità economica e trattamenti da effettuare. Se si riesce a individuare una soluzione che, rispettando la disponibilità economica, garantisca comunque dei risultati reali, allora si dà inizio al programma.

Vengono invece tassativamente evitate soluzioni che non danno risultati o che non garantiscono una concreta soddisfazione per il cliente.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA,
INDIVIDUALE E NON VINCOLANTE PRESSO IL NOSTRO CENTRO

Efficacia dei trattamenti, personale medico ed estetico qualificato, prodotti e strumentazioni d'eccellenza: ecco perché scegliere Equilybra.

Dalla consulenza fino alla fine dei trattamenti estetici, medicali o combinati il cliente viene seguito e supportato in ogni passaggio.

Individueremo la soluzione più adatta alla tua specifica esigenza.

Seleziona la tua esigenza:

Accetto il trattamento dei miei dati come da Privacy Policy

Efficacia dei trattamenti, personale medico ed estetico qualificato, prodotti e strumentazioni d'eccellenza: ecco perché scegliere Equilybra.

Dalla consulenza fino alla fine dei trattamenti estetici, medicali o combinati il cliente viene seguito e supportato in ogni passaggio.

Individueremo la soluzione più adatta alla tua specifica esigenza.

Seleziona la tua esigenza:

Accetto il trattamento dei miei dati come da Privacy Policy