Prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo e recuperare un aspetto generale più giovanile, grazie ad una pelle idratata e nutrita, più luminosa e compatta: è questo lo scopo dei trattamenti dedicati alla cura della pelle del viso.

Medicina Estetica

PEELING CHIMICO

Il peeling chimico medicale è un trattamento ambulatoriale che consiste nell’applicazione, da parte del medico competente, di agenti chimici su viso collo e decolleté al fine di provocare un’esfoliazione uniforme e controllata degli strati cutanei. Serve a favorire la rigenerazione cellulare dermo-epidermica, grazie all’accelerazione del naturale ricambio cellulare. Grazie al peeling si ottiene un miglioramento dell’aspetto generale del volto e della trama cutanea, con riduzione delle discromie e delle lesioni pigmentate.

BIORIVITALIZZAZIONE

La biorivitalizzazione è un trattamento iniettivo che ha come scopo il reintegro nella pelle delle sostanze che il nostro organismo non riesce più a produrre in quantità adeguata, come l’acido ialuronico, con conseguente effetto di ringiovanimento. Nelle aree comunemente trattate, cioè viso, collo e decolletè, si ottiene infatti una sensibile riduzione dei segni dell’invecchiamento cutaneo. Il trattamento viene solitamente concluso in tre sedute mirate a ristabilire un eccellente livello di idratazione, stimolare formazione di nuovo collagene e contrastare la formazione di radicali liberi.

Corpo & Estetica

IDRATAZIONE PROFONDA

Il trattamento estetico per l’idratazione profonda mira ad ottenere un’idratazione cutanea che abbia con effetto finale quello di una pelle piacevolmente setosa e compatta, dall’aspetto fresco e sano.

IDRATAZIONE PROFONDA CON COLLAGENE

Il trattamento dell’idratazione profonda con collagene riduce la secchezza cutanea, restituisce al volto un colorito uniforme e luminoso e riduce le rughe; ideale per pelli mature e molto disidratate, trasformandole in pelli idratate, vellutate e fresche al tatto.

RIEQUILIBRANTE PER PELLI IMPURE

Il trattamento riequilibrante è utile per attuare una purificazione completa al volto, donando all’aspetto del viso   freschezza, compattezza e tonicità. Il trattamento è particolarmente indicato in caso di pelli oleose ed impure, delicate e disidratate.

TRATTAMENTO PER PELLI SENSIBILI

Il trattamento equilibrante e difensivo per le pelli più sensibili, delicate e soggette ad arrossamenti, è particolarmente indicato per ottenere un’azione decongestionante, in grado di contrastare la formazione di couperose e la fragilità dei capillari.

PULIZIA VISO

La pulizia estetica del viso è utile a rimuovere tutte le impurità e le piccole imperfezioni del viso, dando come risultato un aspetto più curato, fresco e luminoso. E’ un trattamento di base, che dà effetti immediatamente visibili.

TRATTAMENTO PURIFICANTE RIGENERANTE

Il trattamento estetico intensivo di pulizia rigenerante è un tipo di intervento particolarmente indicato per le pelli che hanno una tendenza acneica, o che sono mature o che risultano molto segnate.

TRATTAMENTO SCHIARENTE ANTI MACCHIA

Il Dermamelan è un potente depigmentante, indicato per il trattamento delle macchie cutanee. Questo trattamento è adatto a tutti i tipi di macchie di origine melanica, ed è particolarmente efficace nella riduzione della macchie epidermiche localizzate. Il Dermamelan, oltre che per la sua efficacia, si caratterizza per una buona tolleranza, visto che non produce fotosensibilità. Il trattamento con Dermamelan si articola in due fasi. La prima si svolge presso lo studio medico,  mentre la seconda può essere svolta a domicilio. Solitamente, a distanza di 2/3  settimane dal trattamento, è possibile notare una pelle ringiovanita e rigenerata. Il risultato che si ottiene con il Dermamelan produce in genere effetti stabili nel tempo; ma, se necessario, può essere ripetuto senza problemi.

VITAMINE

Il trattamento con vitamine, contrastando gli effetti una cute scarsamente idratata e nutrita, ha un effetto ringiovanente sull’aspetto del volto. L’intervento sfrutta gli effetti benefici che le vitamine hanno sui tessuti del nostro organismo, concentrando l’assimilazione dei nutrienti nella zona del viso, che risulta così più sano, fresco, luminoso e idratato.