La riduzione degli inestetismi legati alla cellulite si ottiene grazie a interventi sia estetici che ambulatoriali, finalizzati a migliorare la circolazione e a ridurre il fenomeno di ritenzione idrica, entrambi tra i fattori maggiormente responsabili della cosiddetta buccia d’arancia.
All’interno di una gamma completa di soluzioni efficaci, la mesoterapia e il linfodrenaggio manuale rappresentano trattamenti di eccellenza, che Equilybra fornisce garantendo massima professionalità e forte efficacia, unite ad una sostenibilità finalizzata alla massima soddisfazione del cliente.

Corpo & Estetica

MASSAGGIO PIROCHE

Il massaggio con metodo Piroche spinge i liquidi linfatici sottocutanei e le tossine attraverso i vasi linfatici, coinvolgendo la cute, il tessuto adiposo sottocutaneo e quello muscolare. In questo modo si favorisce il deflusso della linfa, intervenendo direttamente sulle aree del tessuto adiposo e sui cuscinetti compatti.  I risultati sono il rilassamento delle fibre muscolari, una naturale sensazione di benessere, una perdita di centimetri nei punti critici, e una riduzione evidente degli inestetismi legati alla cellulite.

RADIOFREQUENZA PER CELLULITE FIBROSA ED EDEMATOSA
Questi tipi di cellulite sono caratterizzati dal ristagno di liquidi nella zona dei glutei e del bacino, che conferisce ai tessuti un aspetto gonfio e spugnoso. La zona interessata è dolente al tatto; nei casi più gravi il dolore può essere spontaneo. Gli interventi più importanti per combattere questi tipi di cellulite sono incentrati sull’eliminazione dei liquidi in eccesso, attraverso l’azione diretta di trattamenti specifici come la radiofrequenza.

TRI-EFFECT ANTI CELLULITE

Il Tri-Effect è nuovo protocollo anti cellulite di Equilybra, che unisce tre metodologie di intervento molto efficaci contro gli inestetismi della cellulite.
Il massaggio con metodo Piroche, che aiuta l’organismo a smaltire i liquidi linfatici e le tossine attraverso il drenaggio, la coppettazione e l’applicazione di oli essenziali. La radiofrequenza, che attraverso il calore stimola l’attività dei fibroblasti favorendo il rinnovamento cellulare, e rendendo la pelle più compatta, tesa e consistente già dopo il primo trattamento. Le Algae, che restituiscono ai tessuti compattezza e tonicità, col risultato di una pelle luminosa e compatta, e una silhouette visibilmente rimodellata e tonificata.

LINFODRENAGGIO
Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio che viene effettuato nelle zone del corpo in cui si verifica un’eccessiva riduzione del circolo linfatico. Questo tipo di massaggio favorisce l’eliminazione dei liquidi linfatici, svolgendo diverse funzioni, come l’eliminazione dei liquidi interstiziali e linfatici, il rilassamento delle fibre muscolari, la stimolazione di leucociti e immunoglobuline nel circolo ematico.

Medicina Estetica

MESOTERAPIA ANTICELLULITE
La mesoterapia anticellulite è una pratica ambulatoriale finalizzata alla riduzione degli inestetismi della cellulite e consiste in una serie di piccole iniezioni intradermiche su determinate zona della cute. Serve a favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, a migliorare il microcircolo, a disintossicare l’organismo e a migliorare tonicità ed elasticità della cute. Diversi trattamenti estetici non ambulatoriali possono essere combinati alla mesoterapia per creare una sinergia mirata ed amplificare il risultato finale, come ad esempio il linfodrenaggio.

CARBOSSITERAPIA
La carbossiterapia è un trattamento ambulatoriale che sfrutta gli effetti dell’anidride carbonica a scopo terapeutico, per combattere gli inestetismi legati alla cellulite. L’anidride carbonica – in forma atossica – viene somministrata a livello sottocutaneo, attraverso iniezioni fatte con aghi sottilissimi, e produce effetti lipolitici e tonificanti evidenti e duraturi. La metodologia di ultima generazione utilizzata rende totalmente indolore il trattamento.