Nei casi in cui sia necessario ridurre le adiposità localizzate, concentrandosi in determinate zone del corpo, Equilybra propone trattamenti specifici, ad efficacia localizzata.

Medicina Estetica

CAVITAZIONE

La cavitazione è un fenomeno fisico prodotto da un particolare ultrasuono a bassa frequenza. Il trattamento è a uso esclusivo medicale: il medico estetico competente tratta le adiposità localizzate grazie all’utilizzo di un manipolo che genera, appunto, un effetto cavitativo con lo scopo ridurre in maniera stabile il pannicolo adiposo. E’ un trattamento indicato per un modellamento corporeo indolore e sicuro, non chirurgico e non invasivo.
E’ molto utile per ridurre dei pannicoli adiposi localizzati presenti generalmente su addome, cosce e glutei.

MESOTERAPIA LIPOLITICA

La mesoterapia lipolitica è una pratica ambulatoriale molto diffusa. Consiste in una serie di piccole iniezioni intradermiche. Gli effetti del trattamento sono rappresentati dallo scioglimento dei pannicoli adiposi che si depositano in varie zone del corpo, dalla tonicità nelle zona trattate, e dal rassodamento dei tessuti adiacenti.
La tecnica utilizzata per la mesoterapia lipolitica può essere affiancata ad altri trattamenti, al fine di creare una sinergia mirata, tesa ad ottimizzare ed amplificare il risultato finale.

PROFILI ALIMENTARI

I profili alimentari sono quell’insieme di indicazioni alimentari mirati al raggiungimento di un apporto calorico ottimale. Si tratta di diete ponderate, personalizzate e sostenibili, che permettono al soggetto di raggiungere in modo sano e graduale risultati duraturi. Il piano alimentare ponderato serve a perdere il peso superfluo in modo naturale e senza stress, massimizzando l’efficacia dell’impegno del cliente e contribuendo al raggiungimento di risultati duraturi senza creare squilibri dannosi per l’organismo.

CARBOSSITERAPIA

La carbossiterapia è un trattamento ambulatoriale che sfrutta gli effetti dell’anidride carbonica a scopo terapeutico, per combattere problemi di salute e inestetismi. Questo trattamento agisce sulla cute, rendendola più elastica e luminosa; sul grasso, riattivando il metabolismo cellulare e gli enzimi capaci di scioglierlo e riassorbirlo, e sulla circolazione sanguigna. L’anidride carbonica – in forma atossica – viene somministrata a livello sottocutaneo, attraverso iniezioni fatte con aghi sottilissimi.

Corpo & Estetica

MASSAGGIO PIROCHE

Il massaggio con metodo Piroche spinge i liquidi linfatici sottocutanei e le tossine attraverso i vasi linfatici, coinvolgendo la cute, il tessuto adiposo sottocutaneo e quello muscolare. In questo modo si favorisce il deflusso della linfa, intervenendo direttamente sulle aree del tessuto adiposo e sui cuscinetti compatti.  I risultati sono il rilassamento delle fibre muscolari, una naturale sensazione di benessere, una perdita di centimetri nei punti critici, e una riduzione evidente degli inestetismi legati alla cellulite.

RADIOFREQUENZA E TONIFICAZIONE

La radiofrequenza è il sistema tecnologicamente più evoluto per una pelle più compatta, tesa e consistente, già dopo la prima seduta. Questo trattamento agisce in modo sicuro e non invasivo attraverso il passaggio di calore, rassodando così le zone trattate.
Il risultato ottenuto è visibile e duraturo. La radiofrequenza, specie se combinata alla tonificazione e agli altri trattamenti Equilybra, è molto efficace anche contro le adiposità localizzate, la cellulite, il rilassamento cutaneo di viso e corpo.

TRATTAMENTO DIMAGRIMENTO RIDUX

Il trattamento Ridux è particolarmente indicato nei casi in cui il programma di dimagrimento viene svolto da soggetti affetti da patologie vascolari. L’utilizzo di termosaune e di trattamenti che sfruttano il calore è da evitare per chi ha problemi circolatori; viene sostituito dal trattamento con Ridux, che produce gli stessi effetti di una seduta di dimagrimento, ma colo vantaggio della totale assenza di calore.