Una cattiva circolazione è responsabile di numerosi inestetismi, che si evidenziano soprattutto nelle gambe. Altre inestetismi, dovuti a cause diverse, riguardano la zona del seno e l’aspetto della cute in generale. Grazie a trattamenti mirati Equilybra offre soluzioni efficaci per migliorare la circolazione e l’aspetto del corpo.

 

Corpo & Estetica

LINFODRENAGGIO

Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio utilizzata sulle zone del corpo in cui si verifica un’eccessiva riduzione del circolo linfatico. Questo intervento favorisce l’eliminazione dei liquidi accumulati nei tessuti e svolge diverse funzioni: facilita l’eliminazione dei liquidi interstiziali e linfatici, ha un effetto rilassante sulle fibre muscolari, e stimola l’introduzione di leucociti ed immunoglobuline nel circolo ematico.

TRATTAMENTO SENO GOMMING

Il gomming per il seno è un trattamento basato sullo pneumomassaggio, una tecnica che redistribuisce i liquidi sottocutanei, distende e rassoda la pelle del seno. Questa tecnica di intervento restituisce volume e tridimensionalità al seno, grazie all’utilizzo di cosmetici adesivi che hanno un effetto antigravitazionale evidente ed immediato.

 

Medicina Estetica

SCLEROSANTE

La scleroterapia fa parte dei trattamenti di flebologia estetica. Ha come obiettivo quello di ridurre e guarire alterazioni estetiche degli arti inferiori causate da problemi di tipo venoso.
La sclerosante è una tecnica che viene utilizzata per cicatrizzare le pareti venose, attraverso l’iniezione, al loro interno, di un farmaco che stimola la coagulazione dei vasi trattati, generando così il loro assorbimento.

PEELING CORPO

Il peeling chimico è un trattamento ambulatoriale che consiste nell’applicazione, da parte del medico competente, di agenti chimici su viso collo e decolleté, per provocare un’esfoliazione uniforme e controllata degli strati cutanei.
Serve a favorire la rigenerazione cellulare dermo-epidermica, grazie all’accelerazione del naturale ricambio cellulare che avviene normalmente nel derma. Il risultato è un miglioramento dell’aspetto generale del volto e nello specifico della trama cutanea. Si riducono le discromie e le lesioni pigmentate.

BIORIVITALIZZAZIONE CORPO
La biorivitalizzazione corpo è un programma anti-età di ultima generazione, che svolge una potente azione rigenerante e idratante sulla zona trattata. L’effetto anti-età è ottenuto grazie a una combinazione di vari elementi, tra i quali acido ialuronico e vitamina E, che contrastano l’azione dei radicali liberi e assicurano un’idratazione e una biorivitalizzazione profonda.