Il trattamento per la sudorazione eccessiva

iperidrosiL’iperidrosi è il termine che indica l’eccessiva sudorazione di varie parti del corpo, come ad esempio ascelle, fronte, mani, piedi. E’ un disturbo a forte impatto sulla persona che ne soffre, perché è in grado di creare imbarazzo e di compromettere la socialità della vita quotidiana. La maggior parte dei soggetti vede acutizzarsi questo disturbo in primavera ed estate. Ma in molti casi i mesi freddi non migliorano la situazione, condannando la persona afflitta da iperidrosi a una sudorazione eccessiva durante tutto l’arco dell anno.

Come funziona

Il trattamento di eccellenza per l’iperidrosi è rappresentato dall’utilizzo della tossina botulinica (botox), che viene applicata sulla zona interessata dall’eccessiva sudorazione, fungendo da inibitore.
Questa soluzione permette di risolvere il problema dell’iperidrosi per circa 10 mesi, a seconda della risposta individuale.

La soluzione

Prima di iniziare un trattamento è obbligatoria l’anamnesi del medico estetico di Equilybra, che valuterà tempi e modalità per il trattamento in base alle ceratteristiche individuali e all’entità del problema da risolvere.